Solis SpA premiata a Ecomondo Expo 2019 di Rimini

Premio Sviluppo Sostenibile 2019

I premi, si sa, non sono il fine dell’impresa, ma, dopo aver ricevuto il 7 novembre scorso dalle mani di Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Presidente della Giuria, il Premio Sviluppo Sostenibile 2019 per la sezione Energie Rinnovabili, si fa sempre un piccolo bilancio della propria vita imprenditoriale.

La soddisfazione di ricevere una Targa così ambita è grande perché istituita nell’ambito di Ecomondo, un expo della Green Economy con più di 1.000 espositori, 80.000 presenze e più di 700 milioni di contatti sui vari media: l’importanza che riveste anche in ambito internazionale ne fa un evento imperdibile per tutti coloro che sono nel settore dell’economia circolare e della sostenibilità.

Sono ancor più contento dello sviluppo che stanno avendo i miei concetti cardine del lavoro imprenditoriale di questo ultimo decennio: la Bioeconomia d’impresa, l’Economia del Territorio, la Finanza Etica e Sostenibile di cui scrivo spesso nel mio blog.

Se il Presidente Edo Ronchi dichiara che “Il Premio si propone di promuovere e far conoscere le buone pratiche e le tecnologie di successo della green economy italiana” ho motivo di credere che il Progetto Solis GreenLog confermi la validità di tutti i concetti imprenditoriali di cui sono portatore.

Ho sempre investito sul territorio, sulle risorse umane, sulla ricerca e sull’innovazione sfidando qualche volta fattori esterni non proprio favorevoli.

Quindi la Targa del Premio Sviluppo Sostenibile 2019 di Ecomondo costituisce un ulteriore stimolo a sviluppare i miei valori d’impresa ed a credere negli uomini che li sostengono.

Tags:
Leave a Comment